Informazioni

Norme di Sicurezza e Regole Generali per partecipare all’Evento del 19 settembre 2017
Decreto – Legge n. 14, 20 febbraio 2017 (in GU Serie Generale n. 42 del 20-02-2017)

L’evento avrà inizio alle ore 9.00 per la sessione della mattina e alle ore 12.30 per la sessione pomeridiana.
I cancelli del Mandela Forum apriranno di mattina alle ore 7.30
Prima di accedere all’interno del Mandela Forum verrà effettuato un controllo di sicurezza per tutti i partecipanti.
Siete pregati di arrivare con adeguato anticipo in modo da agevolare le tempistiche dei controlli di sicurezza prima dell’ingresso.
Il titolo di accesso è personale e dovrà essere accompagnato necessariamente da un documento di identità valido, non può essere ceduto a terzi e va esibito in qualsiasi momento a richiesta del personale di controllo. Va comunque conservato fino all’uscita dall’impianto.
ALL’INTERNO DEL MANDELA FORUM
Per rendere i controlli di sicurezza più agevoli e non ritardare l’ingresso, vi ricordiamo che è vietato:
introdurre trolley, valigie, zaini, ombrelli, passeggini e oggetti ingombranti di qualunque natura.
NON È PRESENTE UN SERVIZIO DI CUSTODIA BAGAGLI.
• non sono ammesse bandiere, aste, oggetti taglienti o atti ad offendere
• in tutta l’area è severamente vietato fumare
• non sono altresì ammesse bottiglie, lattine o thermos.
All’interno del Mandela Forum si trovano le indicazioni per identificare il vostro posto a sedere e sono presenti hostess e steward per aiutare il pubblico. Per ragioni di sicurezza, l’accesso alla platea è riservato esclusivamente a chi ha acquistato un biglietto per quest’area.
Diversamente abili
Le persone in sedia a rotelle o che necessitano di ausili di locomozione e i loro accompagnatori sono pregate di non acquistare i biglietti online ma di scrivere una e- mail all’indirizzo info@boxofficetoscana.it per ricevere il biglietto di ingresso e tutte le ulteriori pertinenti informazioni. Abbiamo riservato in tal senso dei settori idonei.
Le persone diversamente abili e con limitazioni motorie dovranno accedere dall’ingresso dedicato in Piazza Berlinguer.
Traduzioni
L’intero evento sarà tradotto in italiano dal palco. Sarà disponibile anche la traduzione in inglese, per la quale sarà possibile noleggiare le cuffie all’interno del Nelson Mandela Forum, lasciando come cauzione un documento di identità.
Sarà disponibile anche la traduzione in linguaggio dei segni per sordomuti.
Pranzo
Potete trovare tre punti di ristoro aperti durante tutta la durata dell’evento ubicati vicino ai cancelli, al piano terra e al primo piano, senza uscire dalla struttura.
Sarà possibile acquistare prima dell’inizio dell’evento un biglietto pre-pagato per il pranzo. Questo consentirà di evitare le probabili code alle casse durante la pausa. Per informazioni rivolgersi all’InfoPoint presente nel Mandela.
InfoPoint
All’interno del Forum troverete un punto informazioni, il quale funziona anche da punto raccolta “Oggetti Smarriti”.
Stand
All’interno del Mandela potete trovare stand dove sarà possibile acquistare libri, articoli di artigianato locale e tibetano. L’orario di apertura è dalle ore 7.30 alle ore 16.00.
Indicazioni generali per il pubblico
• Quindici minuti prima dell’inizio delle sessioni tutti i partecipanti saranno invitati con un annuncio a prendere posto a sedere silenziosamente
• I telefoni cellulari devono essere tenuti spenti per l’intera durata delle sessioni
• Non sono permesse registrazioni audio e video (per la tutela dei diritti riservati)
• E vietato effettuare riprese audio o video. Non è pertanto possibile accedere al Mandela Forum con macchine fotografiche, telecamere o Ipad.
• All’interno di tutte le aree del Mandela Forum è severamente vietato fumare
• Data la natura dell’evento non è possibile mangiare all’interno della sala
• Non è possibile distribuire materiale cartaceo o volantini
• La presenza dei bambini all’interno della sala è benvenuta, con l’attenzione da parte dei genitori di garantire le condizioni di ascolto al pubblico presente, nel rispetto del silenzio e concentrazione consoni all’evento. Nel caso questo non dovesse avvenire, il personale di sala potrebbe richiedere di lasciare temporaneamente la sala. I bambini fino a tre anni potranno accedere gratuitamente, rimanendo in braccio a un parente, senza occupare un posto a sedere.
• Non sono ammessi animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti)
• Coloro che, per ragioni indipendenti dalla loro volontà dovessero arrivare in ritardo, a sessione già iniziata, potrebbero dover attendere un momento di pausa per essere fatti accomodare e potrebbero dover temporaneamente occupare un posto diverso da quello da loro acquistato.